Nel corso del tempo è possibile che si abbia bisogno di ricambi e accessori per la propria auto Volkswagen. Fortunatamente la casa tedesca ha realizzato un ampio catalogo, che permette a chiunque di scegliere tra diverse linee di ricambi originali Volkswagen, insieme a una grande varietà di accessori.
L’uso di ricambi e accessori originali è fortemente consigliato. Si tratta di prodotti realizzati con buoni materiali, e in grado di affrontare con successo la prova del tempo. In più presentano una totale compatibilità con la nostra auto.
Scopriamo insieme cosa possiamo trovare all’interno del catalogo Volkswagen.
Ricambi resistenti e compatibili al 100%
Questi pezzi di ricambio sono identici alle parti che sono già presenti all’interno della nostra automobile. Sono consigliati soprattutto per le auto che sono uscite dal concessionario da pochi anni.
La compatibilità è garantita al 100%, e non soffrono di usura precoce. Ecco perché gli intervalli di manutenzione restano inalterati.
L’uso di ricambi originali è l’ideale per chi vuole rallentare il più possibile la svalutazione del proprio veicolo. La vettura, sia dopo un intervento di manutenzione che dopo una riparazione, risulta uguale alla sua struttura iniziale. Anche le prestazioni non subiscono alcun tipo di effetto negativo.
Le altre linee di ricambi Volkswagen
Volkswagen ha realizzato diverse linee di ricambi, oltre a quella principale, ognuna con caratteristiche differenti tra loro. L’obiettivo è quello di rispondere il più possibile alle esigenze del consumatore.
Per le vetture con più di 4 anni è stata realizzata la linea di ricambi 4+. Sono prodotti ugualmente ufficiali, perfettamente compatibili ma proposti ad un prezzo minore. Per questo chi ha un’auto con qualche anno alle spalle potrebbe optare per questa gamma di pezzi di ricambio.
Chi cerca una soluzione più sostenibile per l’ambiente può invece optare per i ricambi di rotazione. Si tratta di pezzi che sfruttano le moderne tecnologie in fatto di riciclaggio e riutilizzo, per consumare una minore quantità di materie prime e rispettare il più possibile l’ambiente intorno a noi.
Infine segnaliamo i ricambi Original Classic Parts, progettati e strutturati per rispondere alle esigenze dei possessori di auto d’epoca.
Tutti i prodotti appartenenti a queste linee di ricambi sono disponibili all’interno dei centri ufficiali Volkswagen.
Accessori per ogni situazione
Una delle principali caratteristiche degli accessori Volkswagen è nella loro differenziazione. Esistono accessori per ogni singolo modello, divisi in varie categorie in base al tipo di situazione in cui si rivelano utili.
Per gli appassionati della personalizzazione, ad esempio, sono disponibili numerosi accessori dedicati all’estetica del veicolo. Sono molto apprezzati i cerchi in lega, ma anche gli spoiler da tetto sono una buona opzione per chi vuole rendere la propria auto più sportiva.
Chi cerca il massimo comfort può invece optare per gli accessori dedicati ai viaggi. Il baule da tetto ci aiuta a ottenere più spazio per i nostri viaggi, evitando di riempire l’abitacolo con troppe valigie. Un altro accessorio molto utile è il portatablet, che ci permette di intrattenere bambini e ragazzi con video, film e cartoni animati.
Non mancano opzioni dedicate agli sportivi, come i vari accessori da montare sul tetto dell’auto per trasportare biciclette, canoe, tavole da surf e molto altro.
Infine per chi ama l’infotainment sono presenti delle soluzioni molto comode, utili per implementare nuove forme di tecnologia all’interno della propria vettura.